top of page

GIUSEPPE PUGNI

consigliere

 

Nato a Codogno il 3 Luglio 1977
 
37 anni,
Di professione: commerciante
 
Residente in Rivergaro da più di 33 anni, sposato, con due  bambini di 3 e 2 anni.
Fin da piccolo é stato partecipe dell'attività di ristorazione dei genitori, e quindi ha sempre vissuto nel contesto del paese vedendone i cambiamenti che ritengo non tutti positivi.
 
 

Guarda il video

Per questo ho deciso di iscrivermi alla lista RITROVARE I VALORI, per cercare di far riemergere nel mio paese quei Valori che per me costituiscono il fondamento di una convivenza civile e umana imprescindibile: la solidarietà, il rispetto per tutti, l'onesta e semplicità, l'attenzione alle nuove generazioni.
Per questo vorrei impegnarmi in modo specifico a migliorare le strutture e i programmi in direzione delle famiglie e dei bambini, per esempio: mini parchi gioco attrezzati, puliti ed efficenti in tutte le frazioni (quelli fatti dall'amministrazione comunale sono semplici palliativi pre-eletterali poi trascurati e non manutentati); iniziative innovative per giovani coppie con bebé, nei luoghi di residenza. ecc.
 
E poi gli animali domestici - cani e gatti - che questa amministrazione sembra aver ignorato (per stupidi pregiudizi) in tutti questi anni, regalandoci solo delle ordinanze punitive per i loro proprietari, senza fare poco o nulla per questi compagni che allietano bambini e grandi.
Mostrare la giusta attenzione per loro  non significa diminuire quella del cittadino ma riconoscere quel posto che essi hanno già perché ci sono !
Mie proposte: disporre la raccolta differenziata dei loro escrementi nei percorsi di passeggio, creazione di spazi ad hoc dove poter far passeggiare i cani, lontani da luoghi pubblici.

2010 - present

2010 - present

bottom of page