VIVAFRICAVIAGGI

VIAGGI E MISSIONI
Viaggi e missioni in Costa d'Avorio 2016




D.A.I.C.I 7-14 settembre 2016


D.A.I.C.I 12 ottobre 2016
Missione in Costa d'Avorio per uno studio di fattibilità per il progetto DAICI
​
Incontro tra imprese italiane e imprese ivoriane per il progetto DAICI
​
AGRIFORUM Abidjan 3-4 novembre 2016


20 paesi, 25 interventi, 300 professionisti
uno sguardo strategico sul presente e futuro dell'agricoltura sub-shariana.
L'occasione per entrare in contatto con professionisti e decision maker del sub sahara.
​

D.A.I.C.I 28 nov. - 2 dic.

Visita alla fattoria Blondey della
UNITED GENETICS SEEDS
per collaborazione.
​
PROGETTO DAICI
​​
Siete interessati ad avviare progetti aziendali in Africa sub-sahariana nei settori: turismo, agro-industriale, energie rinnovabili, formazione? Noi ti aiutiamo a trovare il giusto partner, ti offriamo l'occasione di far parte del DAICI (Distretto Agroindustriale Italiano Cote d'Ivoire) con una ufficio in Abidjan 365 giorni all'anno, Scopri cosa vuol dire far parte del DAICI.
MODUS OPERANDI
​​
L'Africa sub-sahariana ha una cultura millenaria ed é fondamentale per un occidentale avere un approccio corretto con una cultura che si presenta molto diversa da quella nostrana.
Ecco perché i nostri viaggio sono preceduti da degli incontri che hanno lo scopo di far conoscere il 'pensiero africano' in modo da poter procedere con criteri saggi ed efficaci nel rispetto degli interessi e valori di entrambe le parti.
PER GARANTIRE IL FUTURO
A TUTTI.
​​
Le risorse dell'Africa sono immense e molte nazioni sono in corsa per accaparrarsele.
Noi intendiamo creare opportunità per tutti nel rispetto dei popoli africani che hanno per primi il diritto di poter sfruttare al meglio le proprie risorse - con un contributo tecnologico e finanziario occidentale - che possa favorire la lavorazione delle materie prime e dei suoi prodotti sul posto per sviluppare mercati nell'area sub-sahariana al fine di sopperire ai bisogni di sviluppo dell'intera popolazione. Il surplus può essere destinato alla esportazione e, in cosiderazione delle grandi potenzialità del continente, ciò é possibile. I vantaggi economici comunque sono garantiti ad entrambe le parti in un equilibrato partenariato.