top of page
L'incontro con Chiara

 

L'incontro con Chiara Lubich (al secolo Silvia Lubich) avviene a Loppiano. Località toscana divenuta famosa in tutto il mondo perché, fra le sue colline, nacque una cittadella internazionale sede della formazione dei 'focolarini', giovani e ragazze che avevano abbracciato la Spiritualità dell'Unità di Chiara Lubich e che vivevano in comunità nell'esperienza di Gesù in mezzo, che scaturiva dalla promessa di Gesù stesso a chi si sarebbe amato reciprocamente come lui aveva fatto.

La 'mariapoli di Loppiano, altro nome della cittadella - citta di Maria, Maria mistica che genera Gesù fra i suoi discepoli - fu un luogo che attirò migliaia di persone da tutto il mondo desiderose di sperimentare questa nuova esperienza evangelica scaturita dal cuore di una donna durante la guerra.

 

Per Giovanna,andata in gita con altri della parrocchia della sua città fu una espereinza forte che segnò oltre la sua anima anche la sua vita terrena

 

Giovanna Davoli

Questo sito e i suoi contenuti appartengono a Giuseppe Davoli. Sono vietate le riproduzioni anche parziali di immagini e testi. Per inviare materiali e documenti per il sito contattare linviare mail all'indirizzo a lato.

Contatti

 

​Email: giudav49@gmail.com

​​​

© 2015. Proudly created with Wix.com

bottom of page