

speciale S.A.R.A. 17 nov-26 NOV 2017 Abidjan (COSTA D'AVORIO)

Per le aziende italiane nessun costo aggiuntivo.
La formazione é l'addestramento non viene addebitato alla azienda italiana che metterà a disposizione le attrezzature di filiera.
L'addestramento si limita alla formazione dell'equipe incaricata alla formazione del personale (Fattoria)
L'esperienza di successo
L'esperienza dell'ing. Detoh é esemplare di come introdurre la tecnologia nell'ambiente rurale dei villaggi. In nove anni ha triplicato la produzione di cotone (anni novanta), un caso analizzato dalla FAO per il sucesso della iniziativa.
Proprio a partire da questa esperienza di successo, nella FATTORIA BLONDEY sarà presente un settore di FORMAZIONE (supportato da ONG locali ed europee) che sotto la supervisione dell'Ing Detoh accompagnerà la formazione di agricoltori interessati ad acquisire competenze per implementare nella propria area geografica una filiera di prodotto presente alla Fattoria.
Unità
di manutenzione
nel territorio
La formazione prevede il recupero e l'addestramento di giovani meccanici, che dopo l'instabilità politica del paese - saccheggio di attrezzature - ha fatto cessare molte attività agricole. Recuperare questi giovani é anche un contributo sociale a stabilizzare gioventù che spesso senza un lavoro hanno solo il desiderio di emigrare.
Questi giovani saranno aiutati ad installarsi in varie aeree del paese la dove le filiere saranno installate contribuendo alla manutezione delle attrezzature meccaniche e non.
Una formazione
sul posto con
una pedagogia
di successo.